Gli esperti della Casa d'Aste DAMS sono a disposizione della clientela per fornire valutazioni gratuite di beni singoli e intere collezioni per le nostre vendite.

Mobili

ALESSANDRO PIRONE
Vanta un'esperienza trentennale nel campo dei mobili d'epoca. Figlio d'arte affianca il padre nel restauro dei mobili antichi di cui diventa uno degli esperti più apprezzati.

Arte orientale-islamica-africana-russo, copta-judaica, disegni antichi, monete, medaglie storia postale

ROBERTO GNISCI
Coordinamento artistico organizzativo, ex Christie's Consultant

Archeologia e opere di interesse storico e archeologico

STEFANO ALESSANDRINI
Consulente per i beni archeologici per MIBACT, Avvocatura di Stato e Tribunale di Roma

Porcellane, ceramiche, vetri, soprammobili e tappeti orientali

ALESSANDRO PIRONE
Fin da giovanissimo si dedica con passione allo studio delle ceramiche e porcellane è in questo campo uno dei migliori esperti. Molto apprezzato anche nel settore dei tappeti orientali

Argenti e preziosi

MASSIMO MASTINI
Da sempre nel campo degli argenti e dei preziosi vanta un'esperienza costruita su oltre sessant'anni di professione

Ceramiche e Porcellane

LUCA LISPI
Ceramologo Specialista in Ceramica Italiana del Settecento è Socio ordinario e consulente del Collegio Periti italiani per Antichità e Belle Arti categoria Ceramiche Antiche. Svolge attività come Antiquario in Roma con propria galleria ed è Consulente Esperto per altre Case d'Asta e per il Polo Museale di Gualdo Tadino e Gubb1o. A questa si associa il suo lavoro di banditore d'Aste e di Conferenziere presso diversi circoli culturali ed in servizi di informazione culturale presso la RAI. La sua attività di ricerca, valutazione e studio di oggetti d'arte si focalizza in particolare sulie ceramiche, in un arco temporale compreso dal Rinascimento ai XX Secolo.

Dipinti antichi dal XVI al XVIII

PATRIZIO BASSO BONDINI
Nato a Roma il 04/01/1987. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Storia dell'arte presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma. Si dedica prevalentemente allo studio della pittura antica dei secoli XVI-XVIII, mentre la vasta e comprovata esperienza nel mercato dell'arte a contatto diretto con i dipinti antichi l'ha portato ad intraprendere un'attività di perizia e ricerca a carattere scientifico, di valutazione e consulenza presso collezionisti privati, gallerie antiquarie, case d'csta e il Tribunale Ordinario di Roma. è regolarmente iscritto all'albo di Periti ed esperti della Camera di Commercio di Roma e all'albo C.T.U. e Periti del Tribunale Civile e Penale di Roma. Attualmente ricopre il ruolo di esperto di dipinti antichi anche nella Eurantico Casa d'Aste di Centignano (VT) e della Casa d'Aste Arcadia di Roma. Ha pubblicato, ed ha in corso di pubblicazione, diversi contributi scientifici.

 

 

 

 


Ci avvaliamo inoltre della consulenza di esperti specifici nel campo dei libri, della numismatica e della filatelia